La struttura

Ca' del Rio

Sezione sruttura:

Il centro ippico ca’ del rio si sviluppa su un’ampia area attrezzata adeguatamente per le esigenze di cavalli e cavalieri ed ogni dettaglio e’ stato studiato partendo da questa filosofia.

Il centro e’ stato progettato per offrire a tutti gli amanti dell’equitazione un ambiente unico per accoglienza e funzionalità per soddisfare le più difficili esigenze.
Il centro offre:

  • Scuderia con ampi box per garantire al vostro cavallo una permanenza serena e confortevole , i box hanno una grandezza minima di 3mt*3mt con finestra che affaccia all’esterno garantendo un’aerazione ottimale anche nei mesi più caldi dell’anno .
  • Campo outdoor 25mt*50mt in sabbia silicea ideato per il salto ostacoli che permette di avere un terreno compatto ed elastico al tempo stesso, altamente drenante e capace di assorbire le sollecitazione alle articolazione dei cavalli senza ma risultare pesante.
  • Campo outdoor 20mt*40mt in fondo misto a disposizione per le diverse esigenze dei soci ed utilizzato prevalentemente per la scuola di equitazione di adulti e bambini e seguirli nella loro formazione a partire dalle prime esperienze.
IMG_5113
  • Campo indoor 25mt*50mt in sabbia silicea che permette di allenarsi durante la stagione invernale e nei giorni di pioggia per garantire  di partecipare alle lezioni di equitazione in ogni momento.
  • Tondino di 18mt di diametro in fondo misto per ginnasticare il vostro cavallo in totale sicurezza , e per far sfogare senza problemi i cavalli più esuberanti
  • Giostra sgambamento cavalli con 6 posti per rilassare i cavalli al passo offrendo una valida alternativa al lavoro quotidiano
  • Ampi paddock creati in modo che il vostro cavallo venga lasciato in liberta e abbia la sensazione di vivere in libertà; possa cosi come sua abitudine trascorrere il tempo a brucare
  • Selleria e spogliatoi  a disposizione di tutti gli associati per custodire in modo sicuro ed adeguato tutte le attrezzature necessario allo svolgimento dell’attività ‘ equestre.
  • Agriturismo e camere il centro ippico vi invita a trascorrere una giornata nell’agriturismo interno alla struttura con piatti tipici della tradizione emiliana e a visitare le camere per un soggiorno immersi nel verde e nella pace della val di zena